});

Ilaria Marocco Consulente d’Immagine

Buongiorno Principessa, sono Ilaria Marocco e sono molto contenta che tu sia arrivata a me!

Quando incontro una persona nuova, soprattutto nell’ambito della formazione, sono curiosa di conoscere la sua storia. Non perché io sia “impicciona” ma perché per me è fondamentale sapere che percorso ha fatto per essere la persona che è oggi. Mi piace capire come sia arrivata alle soluzioni, cosa ha vissuto, gli ostacoli che ha superato e capire se è coerente con il messaggio che vuole trasmettere con le sue parole. Tutto questo perché ho sempre bisogno e voglia di imparare ed arricchirmi, di ricevere stimoli e spunti.

Tutto questo preambolo è perché voglio raccontarti cosa mi ha portato a diventare una consulente d’immagine, ad ideare il percorso Buongiorno Principessa per privati ed aziende, a scrivere un libro e come io sia stata e sia la prima cliente di me stessa nell’essere coerente con tutto quello che professo.

Ho sempre amato la moda. Da piccolina il mio gioco preferito era quello di vestire le Barbie, che gran divertimento (ogni tanto lo faccio ancora).

Mia madre mi racconta che già a tre anni ero io a scegliere cosa indossare la mattina o a decidere quale maglioncino o gonnellina acquistare. 

Il mio destino era praticamente già scritto e infatti nel 2003 dopo un percorso formativo umanistico ho conseguito la laurea in Scienze della Moda e del Costume presso la Sapienza a Roma specializzandomi successivamente presso l’accademia di Rossella Migliaccio a Milano  in analisi del colore, analisi della figura e del viso,  strategie di  gestione del guardaroba e di shopping intelligente.

Parallelamente alla formazione universitaria frequentai la Public Communication University a Roma specializzandosi nel Public Speaking, Gestione dell’immagine Pubblica e Comunicazione d’Impatto .

Oggi sono felice di essere  un’esperta dell’abbigliamento intelligente, Image Expert, Personal Shopper e membro AICI (Association of Image Consultants International) e opero nel settore della consulenza privata e aziendale in tutta Italia.

Come Consulente di immagine con il programma Buongiorno Principessa affianco tutte quelle donne che desiderano scegliere il miglior abbigliamento per riuscire realmente a sentirsi:

  • valorizzate nel proprio aspetto e forma fisica,
  • coerenti e congruenti con il messaggio che vogliono veicolare con la propria esteriorità
  • realmente adatta a tutte le occasioni private e professionali.

Voglio fornire una risposta ad una domanda che molte volte ci si pone davanti al guardaroba: “ Cosa mi metto?”.

Nella consulenza aziendale supporto le organizzazioni, che necessitano di creare un’immagine aziendale coordinata, solida e coerente capace di comunicare coerentemente il valore del proprio lavoro, progettando e ideando divise aziendali e/o educando i team al corretto Dress Code aziendale.

La vita e il mondo presentano un mare di opportunità
e per coglierle devi indossare il miglior te stesso sempre.